Concorso di Cucina

CONCORSO DI CUCINA “GIOVANI STELLE CRESCONO” PER I RAGAZZI DEL MUCCI

Ghiottonerie e fantasia per portare il divertimento da casa a scuola! Anche con questo originale Concorso indetto dal Mucci, il nostro Natale potrà farci sentire meno lontani e più uniti attraverso ricette nuove da proporre in tavola.  Questa volta è dai fornelli delle proprie abitazioni che i ragazzi del Mucci dovranno cimentarsi per creare nuovi piatti o rivisitazioni di portate tradizionali. Giovani stelle crescono è il concorso che l’Istituto rivolge a tutti i gli studenti delle classi terze, quarte e quinte indirizzo cucina e pasticceria. (Schede e regole in allegato).

I super cuochi dovranno ideare una super ricetta e pensare di avere ben 10 ospiti a cena. La portata sarà presentata con la realizzazione di un personalizzato video o inviando foto/ricetta a step. La scheda di partecipazione dovrà pervenire entro il prossimo 25 novembre; la scheda ricetta con allegato il video della preparazione o le foto entro il 10 dicembre. Mentre il 18 un’esperta Giuria annuncerà il vincitore in base ai criteri di: Presentazione della scheda-ricetta, presentazione del video o delle foto, presentazione del piatto e originalità della ricetta. Ricchi premi sono stati messi in palio al fine di rendere più “gustosa e variegata” la grande gara prenatalizia: un super PC; un tablet; una cena romantica per due al Ristorante didattico della scuola (non appena sarà possibile allestire conviviali); numerosi e fantastici gadget #ESSEREMUCCI.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita… quindi iscrivetevi in tanti e divertitevi… anche i non esperti del settore vorranno cimentarsi nel riproporre le Vostre “fantasie culinarie” citandovi a tavola!

Per informazioni, visitare il sito della scuola, la pagina Facebook e inviare a:  concorsodicucina@iismucci.it

Allegati
CONCORSO INTERNO DI CUCINA.pdf
allegato A.doc
allegato B.doc

Pubblicata il 09-10-2020